Gruppo teatrale "Il Prode Ippolito'

Formato da studenti, docenti, genitori e personale ata del nostro istituto

Anno scolastico 2023/24

docenti referenti del progetto: proff. Tiziana Tinebra, Edodardo Lauretano

Il laboratorio teatrale è un luogo senza giudizio, dove ci si può permettere di essere vulnerabili, di esplorare nuove sfaccettature di sé stessi e di sperimentare un mondo di possibilità. È un terreno fertile per la crescita personale, in cui si impara a comprendere i diversi punti di vista, a coltivare l'empatia e ad abbracciare la diversità. Attraverso esercizi di improvvisazione, giochi di ruolo, analisi dei personaggi e molto altro ancora, il laboratorio teatrale offre un terreno di gioco infinito dove si coltivano le abilità comunicative, la consapevolezza del corpo e la fiducia in se stessi e negli altri.

I laboratori teatrali si svolgeranno in successione a partire da venerdì 24 novembre e avranno luogo sempre di venerdì dalle h. 14.00 alle h. 16.00 nell’aula Cinema e public speaking della sede centrale dell’istituto. I laboratori teatrali sono aperti a tutte le componenti della scuola, studenti, genitori, personale ATA e docenti. Per partecipare basta presentarsi venerdì 24 novembre alle h. 14.00 nell'aula indicata.

cinema e public speaking

Vi aspettiamo numerosi!