Certificazioni linguistiche

La nostra scuola è test center per la certificazione della University of Cambridge.

Grazie all’impegno  nella preparazione e al numero di studenti che superano gli esami, il nostro istituto ha ottenuto il preparation centre logo da parte di cambridge assessment english, dipartimento dell’Università di Cambridge per la certificazione della lingua inglese.

Il riconoscimento ottenuto, come centro certificatore di preparazione agli esami, premia la diattica e il lavoro svolto in classe in collaborazione con il dipartimento dell'Università di Cambridge per la certificazione della lingua inglese.

Cambridge

Certificato Cambrige

Il nostro istituto offre la possibilità di frequentare corsi di lingua inglese tenuti da docenti interni con la costituzione di classi di livello e tra questi di primaria importanza sono i corsi di preparazione agli esami pet, fce e cae di Cambridge Assessment English

Il nostro istituto  è  uno dei centre d'examens delf/dalf di alliancefrançaise di Verona, ente certificatore, riconosciuto dal consiglio di europa degli enti certificatori europei delle lingue, che ha sottoscritto un protocollo di intesa con il ministero della pubblica istruzione italiano.

Nel nostro istituto si offre la possibilità di frequentare corsi di lingua francese, tenuti da docenti interni e da docenti madrelingua di alliancefrançaise, per la preparazione agli esami delf/dalf (secondo il quadro comune europeo di riferimento). I corsi si articolano su 2 livelli  b1, b2.

Il francese, una lingua vicina per andare lontano 1

Centre d'examens delf/dalf

Anche quest’anno viene offerta agli studenti la possibilità di conseguire la certificazione in lingua spagnola frequentando il corso di preparazione in orario extracurricolare.

A breve saranno comunicate le date delle sessioni d'esame e i calendari dei corsi di preparazione

Anche quest’anno viene offerta agli studenti la possibilità di conseguire la certificazione in lingua tedesca frequentando il corso di preparazione in orario extracurricolare.