Sistemi Informativi Aziendali (SIA)- Corso diurno - orario settimanale

SIA quadro orario

L'indirizzo sistemi informativi aziendali persegue lo sviluppo di competenze relative alla gestione del sistema informativo aziendale, alla valutazione, alla scelta e all’adattamento di software applicativi, alla realizzazione di nuove procedure, con particolare riguardo al sistema di archiviazione, della comunicazione in rete e della sicurezza informatica.

ll percorso Sistemi Informativi Aziendali (SIA) è arricchito da nuovi laboratori all’avanguardia, grazie ai finanziamenti del PNRR. Questo percorso forma professionisti nel campo della gestione dei dati aziendali offrendo agli studenti competenze digitali avanzate e pratiche.

Tra le nuove dotazioni spiccano:

• Laboratorio con Stampante 3D
  • Laboratorio di Podcasting: un ambiente multimediale per imparare a creare contenuti audio professionali, sviluppando competenze di comunicazione, storytelling digitale e marketing dei contenuti.

Questi laboratori innovativi offrono agli studenti l’opportunità di acquisire competenze concrete e spendibili in numerosi settori, dall’informatica alla comunicazione, preparandoli ad affrontare le sfide di un mondo del lavoro in continua evoluzione. Il percorso SIA, integrato da queste risorse, è la scelta ideale per chi vuole distinguersi nell’ambito delle tecnologie informatiche e della comunicazione aziendale.