Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM)- Corso diurno - orario settimanale

AFM - quadro orario

L'indirizzo amministrazione finanza e marketing persegue lo sviluppo di competenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con le specificità relative alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, commerciale, sistema informativo, gestioni speciali).

Questo percorso formativo è pensato per fornire agli studenti competenze avanzate nel campo dell'economia aziendale, della gestione finanziaria e, soprattutto, del marketing, con particolare attenzione alle strategie digitali e alle dinamiche dei mercati globali.

Grazie a un programma aggiornato e all'avanguardia, gli studenti acquisiranno competenze pratiche in:

• Pianificazione e gestione di campagne di marketing;
  • Analisi dei mercati e dei comportamenti dei consumatori;
  • Digital marketing;
  • Gestione finanziaria e amministrativa delle imprese.

Il nuovo percorso con focus sul marketing all'interno dell'indirizzo AFM  si rivolge a chi desidera intraprendere una carriera nel settore del marketing e della comunicazione d’impresa, preparandosi a diventare un professionista capace di affrontare le sfide di un mercato del lavoro in continua evoluzione.

Discipline caratterizzanti il nuovo percorso con focus sul marketing:

Matematica al quinto anno con un’ora curricolare in laboratorio di informatica con utilizzo di piattaforme e software per analisi statistiche di marketing.

English for media communication, Lingua per la comunicazione multimediale con un’ora curricolare nel laboratorio di lingue.