"Verona città sostenibile: un abbraccio per l'Agenda 2030"

Nella mattinata di sabato 6 aprile, nell'ambito dell'evento "Verona città sostenibile: un abbraccio per l'Agenda 2030", promosso da Intercultura, seicento studenti hanno abbracciato simbolicamente L'Arena, impiegando 500 metri di tessuto colorato.

Al flash mob, ha partecipato anche una rappresentanza del nostro istituto, accompagnata dalla Prof.ssa Potito, a conclusione di un percorso svolto nelle classi prime insieme ai docenti di diritto ed economia.

La giornata ha avuto inizio alle 9 presso l'auditorium del Palazzo della Gran Guardia con il convegno "Verona città sostenibile", coinvolgendo 21 istituti scolastici del territorio veronese. La nostra scuola ha presentato un lavoro focalizzato sull'obiettivo 8 dell'Agenda 2030.

Al link l'intervista al responsabile di Intercultura Verona

Verona città sostenibile