Progetto Esperto in busta paga

Dalla scuola all’impresa.

Gli studenti del percorso Amministrazione, Finanza e Marketing sono stati preparati per diventare "esperti in buste paga" attraverso un percorso PCTO di 200 ore, frutto della collaborazione tra la Camera di Commercio di Verona, l'Associazione Consulenti del Lavoro di Verona, il Consiglio dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Verona e l'Ufficio Scolastico Provinciale.

L'obiettivo di questa iniziativa è soddisfare la crescente domanda di professionisti nel settore delle buste paga, una figura difficile da trovare sul mercato del lavoro, soprattutto negli studi professionali.

Gli studenti della seconda edizione hanno recentemente sostenuto l'esame e ottenuto la certificazione, che potranno includere nel loro curriculum vitae come qualifica professionale. A breve seguirà la consegna degli attestati.

Nel mese di marzo prenderà il via l'edizione 2024 del percorso di formazione, sempre supervisionato dai docenti in aula e arricchito dalla partecipazione di esperti selezionati dall'Associazione dei Consulenti del Lavoro. Al termine della formazione teorico-pratica, gli studenti saranno inseriti presso strutture ospitanti (aziende o studi professionali) per svolgere la fase operativa del percorso PCTO.

> Clicca qui e guarda  il servizio di Telenuovo della prima edizione.