Gli studenti Ambassador del progetto Energy scrivono il Manifesto della sostenibilità

A Milano, Genova e Verona si terranno incontri di interscambio regionali tra scuole secondarie nell'ambito del progetto Energy, volti a raccogliere proposte e idee per promuovere un presente e un futuro più sostenibile tra le nuove generazioni.

A Verona, il 16 aprile, è previsto il dibattito sulla Mobilità Sostenibile con l'intervento di Lucio Rubini, esperto in mobilità e rigenerazione urbana, che discuterà del passaggio dalla teoria alla pratica in ambito di mobilità sostenibile, partendo dall'ambito scolastico. Seguirà la presentazione di alcuni lavori degli studenti, dopo la quale verrà offerto un light brunch sostenibile. Successivamente, i lavori proseguiranno con un workshop a gruppi per la stesura del Manifesto sulla Sostenibilità di ENERGY, guidato da Emanuele Buemi della Fondazione Marco Polo di Venezia.

A rappresentare la nostra scuola saranno alcuni studenti delle classi 2B, 3B e 3E, accompagnati dalle docenti Maria Sorpresa, Costanza Ferrari e Federica Meli.

>>Clicca qui e leggi l'articolo sulla giornata di interscambio scuole Energy sul gionale d'istituto