Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM)
Gli istituti tecnici ad indirizzo economico offrono una solida base culturale sia teorica che pratica e permettono di acquisire ampie conoscenze e competenze in campo economico, giuridico e valide abilità linguistiche ed informatiche, consentendo un immediato inserimento nel mondo del lavoro oltre che la possibilità di proseguire gli studi all'università.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
L’indirizzo “amministrazione, finanza e marketing” persegue lo sviluppo di competenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con le specificità relative alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, commercio interno ed estero).
A cosa serve
Per capire il mondo aziendale, assicurativo e finanziario: le attività delle aziende, come gestire la produzione, come promuovere i prodotti.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi dell' istituto tecnico - amministrazione finanza e marketing, bisogna seguire la procedura online sul sito del miur, a cui si accede dal pulsante sottostante.
VRTD13000D@istruzione.it
Telefono
0458012624; 045596144
Info
L'indirizzo amministrazione finanza e marketing persegue lo sviluppo di competenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con le specificità relative alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, commerciale, sistema informativo, gestioni speciali).