Turismo

Gli istituti tecnici ad inidirizzo turismo offrono una solida base culturale sia teorica che pratica e permettono di acquisire ampie conoscenze e competenze nella gestione aziendale del comparto del turismo consentendo un immediato inserimento nel mondo del lavoro oltre che la possibilità di proseguire gli studi all'università. Nuova proposta Turismo Event Managment

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Cos'è

L'indirizzo "Turismo" integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e giuridiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire all’innovazione e al miglioramento dell’impresa turistica. Esso intende promuovere abilità e conoscenze specifiche nel campo dell’analisi dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali con l’attenzione alla valorizzazione integrata e sostenibile del patrimonio culturale, artistico, artigianale, enogastronomico, paesaggistico ed ambientale. Particolare attenzione è rivolta alla formazione plurilinguistica.

A cosa serve

Per entrare nel settore dei servizi turistici, imparare come valorizzare il patrimonio artistico e paesaggistico, esaltare le specificità dei diversi territori

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto tecnico - turismo bisogna seguire la procedura online sul sito del miur, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Email

- VRTD13000D@istruzione.it

Telefono

0458012624; 045596144

Info

Turismo quadro orario

L'indirizzo turismo integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e giuridiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire all’innovazione e al miglioramento dell’impresa turistica. 

Esso intende promuovere abilità e conoscenze specifiche nel campo dell’analisi dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali con l’attenzione alla valorizzazione integrata e sostenibile del patrimonio culturale, artistico, artigianale, enogastronomico, paesaggistico ed ambientale. 

Particolare attenzione è rivolta alla formazione plurilinguistica.