Giornata Mondiale dell'ambiente

La nostra scuola protagonista in streaming con 50 Istituti. In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, AVSI in collaborazione con il nostro istituto, ha proposto l’evento virtuale “Protagonisti del cambiamento. Insieme”, un incontro online con il patrocinio del Comune di Verona.

Un incontro online pensato per le scuole nell’ambito del progetto ma aperto a tutti gli studenti e a tutte le persone interessate a approfondire le tematiche di sviluppo e ambientali, con collegamenti dall’Italia e dal Kenya.

Sono intervenuti  Maria Ricci, AVSI Deputy Secretary General, Valentina Frigerio, responsabile per AVSI del progetto ENERGY, Giulia Bossi, coordinatore del programma di sostegno a distanza, Teresa Agovino, ingegnere ambientale, attivista e creator attenta al tema della sostenibilità.

In collegamento studenti e cooperanti dal Kenya, per condividere video, storie dal campo e pillole sulla sostenibilità.

>>Clicca qui e leggi l'articolo sull'Arena

>>Clicca qui e segui l'approfondimento su Telepace

Giornata Mondiale ambiente